Calendario eventi

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Oggi Cerca CAMBIA MESE
BIANCO TANAGRO - AULETTA (SA)
Giovedì 01 Maggio 2025, 11:00
a Domenica 04 Maggio 2025
Visite : 28

Bianco Tanagro 25, 26, 27 aprile e 1,2,3,4 maggio 2025 ad Auletta (SA) nel Cilento.

Organizzatore: Pro Loco Auletta - Tel.: 0975.480389
E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
S
ito Web: https://www.biancotanagro.com

Note:
- Manifestazione all'aperto con posti a sedere anche al coperto.
- Parcheggio custodito
- Disponibile area sosta camper

Per i partecipanti sconto 50% sul biglietto ingresso alle Grotte Pertosa/Auletta.

In auto: Uscita consigliata per chi proviene da Napoli: Sicignano degli Alburni. Proseguire per Potenza uscita Buccino - USCITA PETINA CHIUSA.

 Aperti a pranzo e cena tutti i giorni tranne il 2 maggio aperti solo a cena.

----------------------------------

Dal 25 al 27 aprile 2025 e dal 1 al 4 maggio 2025, il borgo di Auletta, in provincia di Salerno, ospiterà la tredicesima edizione del festival "Bianco Tanagro", dedicato al carciofo bianco, prodotto tipico della zona.

Durante l'evento, i visitatori potranno degustare numerosi piatti preparati con il carciofo bianco direttamente dagli agricoltori locali. I piatti saranno sottoposti a votazione, con il Premio Forchetta Verde assegnato al miglior piatto, giudicato sia dalla giuria popolare che da esperti, tra cui alcuni Ambasciatori del carciofo bianco.

Il festival includerà anche un mercatino con prodotti tipici del Sud Italia, esibizioni di artisti di strada, spettacoli di musica folk e tradizionale, laboratori, concorsi artistici e visite guidate alle chiese di Auletta. Saranno anche previsti numerosi appuntamenti culturali e artistici.

Un momento di grande prestigio sarà l'assegnazione del Carciofo d'Oro 2025, premio che quest’anno andrà alla conduttrice Adriana Volpe, riconoscendo il suo impegno nel promuovere il territorio e la cultura rurale.

Inoltre, ci saranno show cooking, condotti dalla giornalista Antonella Petitti, con protagonisti le Pro Loco del territorio e i nuovi ambasciatori del carciofo bianco: gli chef Clemente Gaeta, Pascal Sfara, il pizzaiolo Daniele De Caro e il pizza chef Carmelo Vignes.

Giuseppe Lupo, presidente della Pro Loco di Auletta, ha sottolineato come il festival sia un'importante occasione di valorizzazione del territorio, contribuendo alla sua rinascita economica. Quest’anno, inoltre, sarà inaugurato, ad Auletta (SA), un nuovo murales e continuano le installazioni artistiche per promuovere l’interazione tra arte, cultura e la rinascita del borgo.

Luogo:  AULETTA (SA)
Auletta (SA) nel parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni
mojoca_festival_600px.jpg

Se non siamo online, invia una mail utilizzando il modulo (CLICCA QUI)

Chatta con noi su WhatsApp
Close and go back to page