GAZZETTA UFFICIALE DELLA REPUBBLICA ITALIANA - Roma - Sabato, 20 settembre 1986 - Anno 127° - Numero 219
MINISTERO DELL'INTERNO
DECRETO 8 settembre 1986.
Conferimento della qualifica di ente ecclesiastico civilmente riconosciuto a centotrentasei parrocchie e perdita della personalità giuridica civile da parte di centodiciannove chiese parrocchiali, tutte della diocesi di Vallo della Lucania.
IL MINISTRO DELL'INTERNO
Visto il decreto in data 24 giugno 1986, con il quale il vescovo diocesano di Vallo della Lucania determina la sede e la denominazione delle parrocchie costituite nella propria diocesi ed elenca le chiese parrocchiali estinte;
Visti gli articoli 29 e 30 della legge 20 maggio 1985, n. 222;
Decreta:
Art. 1.
È conferita la qualifica di ente ecclesiastico civilmente riconosciuto alle seguenti centotrentasei parrocchie costituite nella diocesi di Vallo della Lucania, tutte in comuni della provincia di Salerno, aventi la denominazione e la sede per ciascuna indicate:
[...]
40. Comune di Castel San Lorenzo, parrocchia di S. Giovanni Battista, sita in 84049 Castel San Lorenzo, via S. Tommasini n. 5.
[...]
Art. 2.
Le parrocchie di cui al precedente art. 1 acquistano la personalità giuridica civile dalla data di pubblicazione del presente decreto nella Gazzetta Ufficiale.
Art. 3.
Dalla predetta data perdono la personalità giuridica civile le seguenti centodiciannove chiese parrocchiali, aventi sede tutte in comuni della provincia di Salerno:
[...]
24. Comune di Castel Șan Lorenzo, chiesa parrocchiale di S. Giovanni Battista, sita in 84049 Castel San Lorenzo, via S. Tommasini n. 5.
[...]